Giorgio Zappaterra

Poetica

 

Fare musica non è una professione o un’abitudine, o un effimero gioco consumato nel breve durare di un istante.

Fare musica è una necessità improrogabile. Come il parto di un figlio che già vive nel grembo della madre, ma che al momento stabilito deve uscire allo scoperto, deve vivere il contatto con gli altri per donare e ricevere vita.

La musica entra nella vita del compositore e chiede, grida, pretende di essere generata e vivere la propria vita.

Al compositore è donata, è il frutto ogni volta sorprendente dell’irripetibilità del suo talento.

Egli non ha alcun merito se non quello di coltivare la propria indole di artista, di affinare la natura perché diventi sempre più capace di esprimere, di farsi mondo, universo di ritmi e di suoni.

Egli non ha altro ruolo se non quello di generare musica, accudirla e abbandonarla al suo cammino, come un genitore nei riguardi dei figli generati, accuditi, sostenuti perché siano capaci di vivere la loro vita.

Per questo potrai scaricare gratuitamente tutta la mia musica che troverai in questo sito; potrai diffonderla e scambiarla con chi vuoi, con l’unica limitazione che l’utilizzo non privato ma pubblico, o a fini commerciali o promozionali di qualsiasi tipo, è vietato se non autorizzato espressamente e per iscritto da me. Il tutto beninteso nel rispetto della normativa S.I.A.E. sulla tutela del diritto d’autore.

Ciao

 Giorgio Zappaterra